Servizio badanti Arcobaleno

Arcobaleno offre un servizio badanti per rispondere alla crescente richiesta da parte delle famiglie di aiuto a domicilio per la cura dei propri congiunti anziani, disabili autosufficienti e non. Arcobaleno Colf offre un servizio badanti completo in grado di poter sostenere le famiglie nel momento in cui decidono di affidarsi a una badante o nel caso di bisogno di assistenza nei piccoli interventi di manutenzione ordinaria agevolando l'incontro tra le esigenze della famiglia e della disponibilità delle potenziali assistenti familiari. Il servizio badanti non si limita alla sola assistenza domiciliare mettendo a disposizione anche un servizio di ascolto, informazione e accompagnamento al fine di individuare nella maniera più precisa e personalizzata possibile la figura dell'assistente più idonea per fornire un servizio badanti il più efficiente possibile. Il servizio badanti Arcobaleno è attivo nella provincia di Modena ed è sempre disponibile per esaudire le richieste socio assistenziali e sanitarie.

Servizio badanti: personalizzato per rispondere alle esigenze di ogni circostanza

Arcobaleno Colf Badanti, grazie alla sua esperienza con più di 800 famiglie nuove ogni anno, fornisce ai propri clienti un servizio che solleva dalle incombenze burocratiche e amministrative le famiglie nominato servizio amministrativo "Zero Pensieri" che viene attivato già dal periodo di prova e che prosegue durante il percorso di mantenimento dell'assistente familiare successivo all'assunzione.

Il servizio badanti offre diverse soluzioni per rispondere alle esigenze più disparate ma in ogni caso il personale referenziato si occuperà di:

  • igiene e cura della persona;
  • igiene dell'ambiente domestico;
  • aiuto nella deambulazione;
  • aiuto nell'alzata;
  • nella messa a letto e nella vestizione;
  • monitoraggio e somministrazione dei farmaci (come da prescrizione medica);
  • preparazione e somministrazione dei pasti conformi alle eventuali restrizioni dietetiche individuali;
  • facilitazione e sostegno nella socializzazione;
  • svolgimento di commissioni quotidiane (pagamento bollette, ritiro ricette e/o referti medici, ecc…);
  • accompagnamento dell'assistito a visite mediche;
  • attività ludiche e impegni sociali in genere.

Badante convivente:

con questa soluzione si definisce una professionista dell'assistenza che vive e dorme presso l'abitazione dell'assistito. Il servizio badanti di questa tipologia offre supporto e assistenza e il suo ruolo è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della persona assistita, permettendo di mantenere un alto livello di qualità della vita, nonostante le difficoltà legate all'età o alla condizione di salute. Questo servizio badanti è l'ideale per garantire non solo un'assistenza completa ma anche l'assicurazione di una compagnia per i tuoi cari.

Badante diurna:

il servizio badanti Arcobaleno offre anche assistenza diurna che mette a disposizione un assistente domiciliare in base agli orari e ai giorni in cui si ha necessità dando un valido aiuto nella quotidianità dell'assistito e della famiglia stessa. Questo servizio badanti ricerca e seleziona il personale più adatto per competenza, compatibilità caratteriale e copertura orario che garantirà l'assistenza negli orari e nei giorni per la famiglia necessari.

Badante notturna:

non è raro avere necessità di un servizio badanti notturno, un assistente che tenga compagnia all'assistito durante la notte. I motivi possono essere tanti, spesso la badante notturna è richiesta da famiglie che riescono a occuparsi del proprio caro solo di giorno mentre di notte hanno bisogno di un aiuto esterno per l'assistenza. Il servizio badanti notturno fornisce una rassicurante tranquillità sia all'assistito che ai familiari che possono confidare in un supporto professionale. L'assistenza notturna si rende necessaria nel caso che l'assistito necessiti di essere costantemente sorvegliato e assistito durante la notte:

  • in caso di convalescenza;
  • se una malattia è in corso o se ha subito un'operazione;
  • se l'assistito non è autosufficiente;
  • qualora l'assistito soffra di gravi disturbi del sonno.

Alle assistenti familiari il servizio badanti offre ascolto e informazione in merito all'attività di cura da svolgere e informazione con relativo accompagnamento alla frequenza di percorsi formativi per la qualificazione del loro lavoro.

Scopri maggiori informazioni su: #Badanti Modena #Badanti Baggiovara #Badanti Carpi #Badanti Mirandola #Badanti Castelfranco Emilia