Badanti Mirandola
Con la crescente richiesta di badanti per accudire i propri cari anche quando la famiglia è impossibilitata, Arcobaleno offre un'ampia scelta tra i diversi servizi per badanti a Mirandola
- assistenza domiciliare badanti a Mirandola;
- assistenza badanti ospedaliera a Mirandola;
- assistenza badanti in struttura a Mirandola;
- assistenza badanti case di cura a Mirandola;
- assistenza badanti centri residenziali a Mirandola;
- sostituzioni badanti a Mirandola;
- gestione delle pratiche amministrative;
- consulenza contrattuale;
- assistenza badanti di condominio.
Assistenza domiciliare badanti Mirandola
L'assistenza domiciliare per quanto riguarda il servizio badanti a Mirandola è rivolta alle famiglie che accudiscono anziani autosufficienti e non, disabili o ammalati che, per età o per una patologia, risultano bisognosi di assistenza. Fornire questo tipo di servizio significa garantire al paziente di continuare a vivere tra i propri ricordi e affetti, senza essere privato di un servizio di cure necessarie per la una particolare condizione di salute.
Le badanti di Mirandola, dopo anni di esperienza e di formazioni, si prendono carico di queste mansioni:
- igiene e cura della persona;
- aiuto nell'alzata e messa a letto;
- vestizione e deambulazione;
- preparazione e somministrazione dei pasti;
- cura e igiene degli ambienti domestici;
- assistenza notturna e compagnia.
Questo servizio è altamente personalizzato in accordo con l'assistito e la sua famiglia e può essere svolto in regime di convivenza e non.
Assistenza domiciliare badanti a Mirandola in regime di convivenza
Il servizio per badanti a Mirandola con l'obiettivo di assumente una badante convivente inizia con un percorso completo -dal primo colloquio informativo attraverso la selezione e individuazione della badante fino all'assunzione della stessa- che offre un servizio mirato e personalizzato sulle esigenze del cliente e dei suoi cari. Dopo un primo incontro conoscitivo per capire che l'aspirante badante a Mirandola corrisponda alle esigenze dell'assistito e la famiglia si passa a un inserimento su cui si mantiene l'attenzione alle necessità del cliente con visite e telefonate periodiche per monitorare come procede il rapporto. Arcobaleno Colf Badanti, per dare maggior sicurezza al cliente, prevede un periodo provvisorio preliminare alla stipula del contratto secondo CCNL Colf- Badanti: in tal modo il cliente ha la sicurezza di assumere alle proprie dipendenze una badante di cui ha potuto prima verificare l'effettiva idoneità, affidabilità e compatibilità relazionale.
Assistenza badanti a Mirandola ad ore
Nel caso in cui non sia richiesta la convivenza della badante a Mirandola, si avvia un'assistenza domiciliare a ore.
Assistenza ospedaliera badanti o presso strutture, case di cura, centri residenziali a Mirandola
Il servizio badanti Arcobaleno offre anche assistenza diurna che mette a disposizione un assistente domiciliare in base agli orari e ai giorni in cui si ha necessità dando un valido aiuto nella quotidianità dell'assistito e della famiglia stessa. Questo servizio badanti ricerca e seleziona il personale più adatto per competenza, compatibilità caratteriale e copertura orario che garantirà l'assistenza negli orari e nei giorni per la famiglia necessari.
Assistenza badanti a Mirandola notturna
Non è raro avere necessità di un servizio badanti notturno, un assistente che tenga compagnia all'assistito durante la notte. I motivi possono essere tanti, spesso la badante notturna è richiesta da famiglie che riescono a occuparsi del proprio caro solo di giorno mentre di notte hanno bisogno di un aiuto esterno per l'assistenza. Il servizio badanti notturno fornisce una rassicurante tranquillità sia all'assistito che ai familiari che possono confidare in un supporto professionale. L'assistenza notturna si rende necessaria nel caso che l'assistito necessiti di essere costantemente sorvegliato e assistito durante la notte:
- in caso di convalescenza;
- se una malattia è in corso o se ha subito un'operazione;
- se l'assistito non è autosufficiente;
- qualora l'assistito soffra di gravi disturbi del sonno.
Alle assistenti familiari il servizio badanti offre ascolto e informazione in merito all'attività di cura da svolgere e informazione con relativo accompagnamento alla frequenza di percorsi formativi per la qualificazione del loro lavoro.
Assistenza ospedaliera badanti o presso strutture, case di cura, centri residenziali a Mirandola
Il servizio di assistenza ospedaliera e in struttura ha l'obiettivo di affrontare meglio ed offrire le cure migliori al paziente che subisce una temporanea disabilità dovuta a un decorso post-operatorio o ad una fase acuta di una determinata patologia. Quando si ha la necessità di una presenza costante, il familiare non riesce a restare sempre al fianco del proprio caro in tutte le ore di degenza, da qui la necessità di appoggiarsi a un assistenza ospedaliera e in struttura. Il servizio di assistenza ospedaliera e in struttura di Arcobaleno è in grado di garantire una risposta efficiente alle richieste dei clienti che desiderino non lasciare solo il proprio familiare durante la degenza.
Il ruolo dei nostri assistenti durante l'assistenza ospedaliera e in struttura si basa sulla compagnia e il controllo della persona accudita e comprende:
- l'aiuto nella somministrazione dei pasti;
- nell'alzarsi dal letto;
- nella cura dell'igiene personale;
- nella vestizione;
- nella deambulazione;
- prime fasi della fisioterapia;
- semplici attività quotidiane.
Gli assistenti svolgono queste mansioni nel rispetto del paziente assicurando la più alta qualità delle prestazioni: il personale è specializzato, formato o con esperienza nel settore.
L'assistenza può essere diurna o notturna, part-time o full time, sempre costruita sulle reali esigenze. Gli operatori che si trovano a lavorare all'interno degli ospedali o delle strutture socio-sanitarie ne rispettano i regolamenti interni in accordo con il personale medico ed infermieristico.
L'assistenza ospedaliera e in struttura di Arcobaleno si impegna a selezionare operatori e infermieri anche per assistere le persone degenti in case di riposo, in residenza sanitaria assistenziale (RSA), nei centri diurni e in case protette.
Arcobaleno Colf Badanti – Badanti Mirandola
Contattaci per ulteriori informazioni!
+39 059 335503