Assistenza domiciliare Castelfranco Emilia

L'assistenza domiciliare a Castelfranco Emilia è rivolta alle famiglie che accudiscono anziani autosufficienti e non, disabili o ammalati che, per età o per una patologia, risultano bisognosi di assistenza. Fornire questo tipo di servizio significa garantire al paziente di continuare a vivere tra i propri ricordi e affetti, senza essere privato di un servizio di cure necessarie per la una particolare condizione di salute.

Assistenza domiciliare Castelfranco Emilia: quali servizi include

Durante l'assistenza domiciliare a Castelfranco Emilia sono assicurate le prestazioni come:

  • l'alzata, la cura dell'igiene personale;
  • l'assistenza ai pasti.

L'assistenza domiciliare a Castelfranco Emilia include anche prestazioni che concernono l'ambito medico:

  • la preparazione della terapia orale giornaliera;
  • la somministrazione di terapie orali;
  • endovenose;
  • intramuscolari e sottocutanee.

Questo tipo di assistenza consente di garantire al paziente alcune delle prestazioni che normalmente vengono erogate in ospedale, però al suo domicilio.

Assistenza domiciliare a Castelfranco Emilia in regime di convivenza e ad ore

I servizi di assistenza domiciliare a Castelfranco Emilia sono sempre personalizzati e concordati con l'assistito e la sua famiglia, possono anche essere svolti in regime di convivenza. Inoltre il servizio offerto può coprire periodi limitati (anche pochi giorni o poche ore) fino ad arrivare a periodi continuativi (sviluppati e programmati in base alle esigenze della famiglia dell'assistito).

Sostituzioni assistenza domiciliare a Castelfranco Emilia

Il servizio di sostituzioni badanti a Castelfranco Emilia viene attivato in un momento critico ma cruciale nella continuità dell'assistenza domiciliare, fornendo la possibilità alle persone bisognose di cure di ricevere le attenzioni e il supporto necessarie anche nel periodo di assenza dell'assistente principale. Il servizio di sostituzioni badanti a Castelfranco Emilia assicura la presenza di una badante in grado di sostituire con competenza e premura l'assistente principale in modo significativo al benessere e alla qualità della vita della persona accudita. La badante sostitutiva o in sostituzione è responsabile di fornire assistenza e supporto a coloro che necessitano di cure a domicilio in sostituzione della badante principale, che potrebbe essere temporaneamente assente per motivi vari come malattia, ferie o altri impegni personali. Arcobaleno offre il servizio sostituzioni badanti a Castelfranco Emilia temporanee per la vostra badante convivente per chi non vuole affidarsi al caso con il rischio di ritrovarsi in casa una collaboratrice poco qualificata o che dia forfait all’ultimo momento.


Arcobaleno Colf Badanti - Assistenza domiciliare Castelfranco Emilia
Contattaci per ulteriori informazioni
+39 059 335503

Scrivici una e-mail
e spiegaci come possiamo aiutarti

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!